CONSULENZA ON-LINE

CONSULENZA PSICOLOGOGICA E SESSUOLOGICA ON-LINE

La dott.ssa Giuliana Melandri offre la possibilità di effettuare consulenze psicologiche o sessuologiche on-line attraverso l’utilizzo del programma di videochiamata Skype.

La consulenza on-line non può sostituire un percorso di psicoterapia, ma risulta molto utile al fine di fare chiarezza sulla problematica che porta disagio, cercando di individuare e valorizzare le risorse che possono essere utilizzate per la risoluzione del problema stesso.

Gli obiettivi che si pone la consulenza on-line sono la possibilità di facilitare la gestione di un problema, trovare una interpretazione diversa agli eventi per sbloccare una situazione da cui sembra difficile uscire, la promozione del benessere psicologico e la crescita della persona.

A CHI SI RIVOLGE IL SERVIZIO

L’incontro on-line è particolarmente vantaggioso per tutti coloro che:

  • Vogliono intraprendere un percorso terapeutico, ma percepiscono una difficoltà nell’orientarsi nella scelta del professionista: in questo caso viene presa in considerazione la tematica del disagio e la persona viene indirizzata verso il percorso più adatto.
  • Hanno difficoltà negli spostamenti per una qualche ragione, ma desiderano un confronto con uno psicologo o sesuologo potendo rimanere in casa o in ufficio.
  • Sono costretti a viaggiare molto o a spostarsi in continuazione e non riescono a garantire continuità alle sedute in studio.
  • Vivono all’estero e preferiscono avere degli incontri on-line nella propria lingua madre.

 

 

REGOLE PER LA CONSULENZA ON-LINE

 La durata di ogni singola sessione è di 50 minuti, il numero delle sessioni varia in base alla problematica riportata, e l’importo è di € 50,00.

È necessaria una buona connessione internet e l’utilizzo del programma Skype.

Per usufruire del servizio occorre:

  • inviare una mail con oggetto “RICHIESTA CONSULENZA ON-LINE”, specificando nome e cognome, età, situazione lavorativa e una breve ma quanto più dettagliata descrizione della problematica. Inoltre sarà possibile indicare giorni e orari preferenziali per il primo incontro on-line.
  • Attendere la mail di risposta in cui saranno indicate le modalità di pagamento (tramite bonifico bancario), ed inviato il modulo per il consenso informato da compilare, firmare e reinviare.
  • Una volta verificato l’avvenuto pagamento verrà fornito il contatto skype via mail e concordato l’incontro on-line.

Per scaricare il programma Skype cliccare qui.

CONSULENZA PSICOLOGICA E  SESSUOLOGICA ON-LINE

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarmi.