Chi Sono

Sono una psicoterapeuta con studio fisico a Roma ad indirizzo Strategico Integrato e Psicosessuologa, e mi occupo di tutti quei blocchi esistenziali che capitano nelle nostre vite e ci impediscono di proseguire il nostro cammino in modo fluido e funzionale, inficiando le nostre relazioni, il nostro lavoro, la nostra realizzazione personale.

Tratto tutte le problematiche legate alle dipendenze affettive, all’ansia e agli attacchi di panico, problemi relazionali, difficoltà genitoriali, autostima, ricerca della propria realizzazione personale.

Come Psicosessuologa si cercano le soluzioni a tutte le disfunzioni sessuali maschili e femminili, quali per esempio la disfunzione erettile, il vaginismo e la dispareunia o la mancanza di desiderio, ed il lavoro può essere svolto sia individualmente che in coppia.

blank

Negli ultimi anni mi sono imbattuta e specializzata nella EFT – Terapia Focalizzata sulle Emozioni per coppie. Questo approccio ha dato una nuova visione a tutto il mio modo di intendere la Psicoterapia. È un approccio umano, gentile e accogliente, che attraverso la lente dell’attaccamento promuove e intensifica i legami. Adoro le “mie coppie” che nel tempo riescono a guardarsi e leggersi in maniera differente, cambiando i loro cicli negativi e imparando a riconoscere i propri e altrui bisogni, dandosi la possibilità di ricevere e donare delle risposte, sentendosi sempre più al sicuro. Alle coppie è dedicato anche il workshop Hold Me Tight, che ciclicamente propongo, un’esperienza unica e coinvolgente, che nella formula weekend regala alle coppie preziosi strumenti per comprendere e superare le crisi dentro la relazione.

 Nella mia attività ho da poco inserito dei Percorsi costruiti ad hoc, che cadono sotto il nome di #Ri-Abbracciamoci, organizzati anche on-line e anche con la formula del gruppo, dedicati in particolare a chi vuole uscire dalla dipendenza affettiva e/o imparare a costruire relazioni sane e appaganti, partendo da sé stessi e dal ritrovare l’amore che ci meritiamo.

 Ciò che amo del mio lavoro è assistere attivamente alla trasformazione che il paziente motivato mette in atto durante il percorso che viene pianificato e concordato insieme. Il mio approccio infatti e la mia esperienza permette di definire degli obiettivi chiari e precisi da perseguire attraverso strategie costruite ad hoc sulla persona che mi trovo davanti, sfruttando al massimo le sue potenzialità, e facendolo percepire dunque capace di agire dei cambiamenti positivi nella sua vita.

Testimonianze