Chi Sono

Sono una psicoterapeuta ad indirizzo Strategico Integrato e Psicosessuologa, e mi occupo di tutti quei blocchi esistenziali che capitano nelle nostre vite e ci impediscono di proseguire il nostro cammino in modo fluido e funzionale, inficiando le nostre relazioni, il nostro lavoro, la nostra realizzazione personale.

Tratto tutte le problematiche legate all’ansia e agli attacchi di panico, le dipendenze affettive, problemi relazionali, difficoltà genitoriali, autostima, depressione etc.

Come Psicosessuologa si cercano le soluzioni a tutte le disfunzioni sessuali maschili e femminili, quali per esempio la disfunzione erettile, il vaginismo e la dispareunia, la mancanza di desiderio etc. ed il lavoro può essere svolto sia individualmente che in coppia.

Ciò che amo del mio lavoro è assistere attivamente alla trasformazione che il paziente motivato mette in atto durante il percorso che viene pianificato e concordato insieme. Il mio approccio infatti permette di definire degli obiettivi chiari e precisi da perseguire attraverso strategie costruite ad hoc sulla persona che mi trovo davanti, sfruttando al massimo le sue potenzialità, e facendolo percepire dunque capace di agire dei cambiamenti positivi nella sua vita.

Testimonianze