Disturbi sessuali

La Dottoressa Giuliana Melandri è una psicoterapeuta e psicosessuologa che da anni mette a disposizione il suo sapere e le differenti tecniche di aiuto per poter aiutare i pazienti a ritrovare l’equilibrio perso.
In particolare, ciò di cui si occupa sono i disturbi sessuali, i disturbi d’ansia, la terapia di coppia, gli attacchi di panico, la dipendenza affettiva e la violenza nelle relazioni.

La sessualità è una forma complessa di comunicazione, e ci racconta molto di come funzioniamo e di che fase sta attraversando la coppia. Disturbi come quelli del desiderio, dell’eccitazione, dell’orgasmo oppure disturbi da dolore sessuale, possono essere l’espressione di un disagio che si sta vivendo, o la modalità che utilizziamo per manifestare emozioni o sentimenti negativi, che non possono o non riescono a mostrarsi esplicitamente. Il corpo dice quello che la mente non riesce ad esprimere. Il lavoro in terapia è quello di dare voce e significato al sintomo, che può essere manifestato dal partner maschile o da quello femminile, e trovare una nuova ed efficace strategia di comunicazione nella coppia.

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarmi.